mercoledì 28 novembre 2007

TRENITALIA RINGRAZIA

NOI POVERI PENDOLARI

Io come la maggior parte degli studenti universitari dell'ateneo di Pavia quasi tutte le mattine prendo il treno per andare a seguire i corsi, ma nel 99,99% dei casi i treni sono sempre in ritardo.
Da un'inchiesta del Codacons e dell'Associazione utenti del trasporto aereo marittimo e ferroviario si è scoperto che secondo il 33% degli italiani i treni su cui viaggiano sono "molto sporchi", mentre addirittura il 45% li trova "sporchi"
Sono due milioni (il 14% del totale) i pendolari che usano il treno per spostarsi in ambito locale e metropolitano, come unico mezzo di trasporto o in combinazione con altri mezzi. La percentuale sale notevolmente tra noi studenti (32,7%). In media noi viaggiatori spendiamo 49,20 euro al mese.
Si dice che stiano distribuendo questionari nelle stazioni di tutta Italia, per permettere ai cittadini di segnalare disagi e aderire alla causa futura, ne avete visto qualcuno? è mai possibile che Trenitalia non si accorge della situazione precaria che si è andata a creare con il passare del tempo?per fare un esempio facile facile ogni giorno alle 9.55 parte un treno da Voghera diretto a Milano con ben 12 carrozze.....questo treno è situato dal mio punto di vista in un ora della giornata dove viene utilizzato da ben poche persone, talmente poche che ho potuto vedere bene 4 carrozze completamente vuote ed altrettante 2 dove erano presenti dalle 3 alle 15 persone, cosa che invece non accade con il treno regionale delle 8.16, li sedersi è un impresa, sembra quasi che ogni mattina le carrozze diminuiscano, ricorda un po' il gioco della sedia che quando finisce la musica tutti si devono sedere e chi non c'è la fa viene eliminato,beh qui invece di togliere una sedia alla fine della musica si toglie una carrozza ogni mattina e al posto di eliminare una persona ne eliminiamo 50 :-) , ma alla fine di ogni viaggio si sente sempre la solita frase "Trenitalia ringrazia" e noi pendolari replichiamo con un bel "Ma vaf......"

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO AL GOLF

RESOCONTO PARTITA:

Inizia alla grande il campionato di calcetto al golf di Salice per i Corona Boys che vincono per 6 a 4 alla partita di inaugurazione che ha aperto la manifestazione.
La squadra si è dimostrata unita e si è portata in vantaggio dopo il palo preso dagli avversari nei primi minuti di gioco. Ad aprire le marcature è stato acciaio e seta Mirabelli con un azione personale dopo 10 minuti ed sempre lui ad incrementare il vantaggio 2 minuti più tardi grazie ad un tiro dalla lunga distanza.
Pochi svolazzi e molta sostanza per i Corona Boys, che mettono a segno un altro gol. A pochi passi dalla linea di porta Alby Cadabra mette a sedere il portiere ed un difensore con un palleggio e in condizione precaria di ginocchio la mette dentro. Siamo sul 3 a 0, passano 5 minuti ed è Bum Bum Cavanna a chiudere una bella azione tutta di prima con un bel piattone ad incrociare,4 a 0.
Solo nel finale del primo tempo gli avversari accorciano le distanze grazie ad un gol da pochi passi dove il portiere non può nulla.
Nel secondo tempo i Corona cercano di gestire l'incontro aspettando i propri avversari nella propria metà campo, ma la foga del gol facile li travolge e rischiando di farsi rimontare.
La squadra avversaria accorcia più volte il risultato grazie a dei rapidi contropiedi portandosi addirittura a meno 2 dai Corona, ma grazie ad una rete di Albo e all'ennesimo gol di Bum Bum la partita si chiude sul risultato finale di 6 a 4.

PAGELLE:


Acciaio e seta (Simo) - voto 8 -


Trascina la squadra già dai primi minuti inventandosi letteralmente 2 gol. Difende ed attacca con frequenza senza un attimo di respiro. "Ineguagliabile"


Aquila volante (Zaffuto) - voto 7,5 -


Gli avversari provano ad impensierirlo con tiri ravvicinati ma lui Si fa trovare pronto al momento giusto compiendo parate eccezzionali che congelano più volte il risultato in a favore della squadra. "Gatto"



Alby cadabra (Alby) - voto 7,5 -

Si inventa un gol e sforna qualche assist al bacio, ma più che per la sua partita in fase offensiva lo si vede in quella difensiva attaccandosi al 6 ogni qualvolta che entrava in possesso palla, cala nel finale "Martire"


Raizul il magnifico (Geppy) - voto 7 -


Si piazza in difesa come al solito e limita gli attacchi avversari fino a farli piangere dalla disperazione, imposta con grande calma grazie alla complicità di Albo, nel finale cerca pure il gol, ma senza fortuna. "Muro del pianto"


Christian Dior profumo di classe (Albo) - voto 7 -


Difende a denti stretti la propria porta, ma si vede anche in fase offensiva grazie alle sue sovrapposizioni, trova pure un gol fortunoso grazie ad una deviazione di ginocchio. "Smisurato"


Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 6.5 -


Segna due gol, uno più bello dell'altro, ma se ne mangia altrettanti 2 (uno più facile dell'altro), corre e pressa per tutto il campo aiutando la squadra quando è il momento di difendere. "Energico"


Marcatori:


Cavo 2


Simo 2


Alby 1


Albo 1



Assist:


Alby 2


Albo 1