NOI POVERI PENDOLARIIo come la maggior parte degli studenti universitari dell'ateneo di Pavia quasi tutte le mattine prendo il treno per andare a seguire i corsi, ma nel 99,99% dei casi i treni sono sempre in ritardo.
Da un'inchiesta del Codacons e dell'Associazione utenti del trasporto aereo marittimo e ferroviario si è scoperto che secondo il 33% degli italiani i treni su cui viaggiano sono "molto sporchi", mentre addirittura il 45% li trova "sporchi"
Sono due milioni (il 14% del totale) i pendolari che usano il treno per spostarsi in ambito locale e metropolitano, come unico mezzo di trasporto o in combinazione con altri mezzi. La percentuale sale notevolmente tra noi studenti (32,7%). In media noi viaggiatori spendiamo 49,20 euro al mese.
Si dice che stiano distribuendo questionari nelle stazioni di tutta Italia, per permettere ai cittadini di segnalare disagi e aderire alla causa futura, ne avete visto qualcuno? è mai possibile che Trenitalia non si accorge della situazione precaria che si è andata a creare con il passare del tempo?per fare un esempio facile facile ogni giorno alle 9.55 parte un treno da Voghera diretto a Milano con ben 12 carrozze.....questo treno è situato dal mio punto di vista in un ora della giornata dove viene utilizzato da ben poche persone, talmente poche che ho potuto vedere bene 4 carrozze completamente vuote ed altrettante 2 dove erano presenti dalle 3 alle 15 persone, cosa che invece non accade con il treno regionale delle 8.16, li sedersi è un impresa, sembra quasi che ogni mattina le carrozze diminuiscano, ricorda un po' il gioco della sedia che quando finisce la musica tutti si devono sedere e chi non c'è la fa viene eliminato,beh qui invece di togliere una sedia alla fine della musica si toglie una carrozza ogni mattina e al posto di eliminare una persona ne eliminiamo 50 :-) , ma alla fine di ogni viaggio si sente sempre la solita frase "Trenitalia ringrazia" e noi pendolari replichiamo con un bel "Ma vaf......"


Nessun commento:
Posta un commento