lunedì 3 dicembre 2007

IL PRINCIPE DIVENTA RE



Eccolo finalmente, dopo un'attesa che durava ormai da giorni ieri 2 dicembre 2007 è avvenuta la premiazione al nuovo pallone d'oro. Ricardo Izecson dos Santos Leite ossia Kakà ieri è stato premiato da "France Football" con il pallone d'oro per la sua strepitosa annata, ha battuta tutta la concorrenza da Cristiano Ronaldo a Messi passando da Zlatan Ibrahimovic a Didier Drogba, esce nettemente battuto anche il campione uscente Ronaldinho che solamente con 18 voti ottenuti non è riuscito a classificarsi neanche nei primi dieci posti.
Ma chi è Kakà?
Ricardo Izecson dos Santos Leite è nato a Brasilia, il 22 aprile del 1982, a differenza di Ronaldo o Adriano, è uno dei pochi fuoriclasse brasiliani a non essere cresciuto in mezzo la povertà. Infatti Ricardo ha vissuto sempre in una famiglia benestante: suo padre è ingegnere civile mentre sua madre insegnante di matematica.
Nel settembre 2000 Kaká fu vittima di un incidente che rischiò di troncare bruscamente la sua carriera. Mentre era in un parco acquatico sbatté violentemente la testa sul fondo di una piscina. L'urto causò la frattura della sesta vertebra, e solo per una circostanza fortunata scampò alla paralisi.
Inizia a giocare nel settore giovanile del San Paolo, con la cui prima squadra debutta il 12 gennaio 2001, a 18 anni totalizzando a fine anno 12 gol in 27 partite.In tutto con il San Paolo conta tra campionati nazionali e interstatali colleziona 146 presenze e 58 gol.
Nell'estate 2003 è acquistato dal Milan per 8,5 milioni di euro su segnalazione di Leonardo. Pochi giorni dopo i rossoneri vinceranno la Super coppa Europea. Esordisce in Serie A nella stagione 2003/2004 con la maglia numero 22, nella partita Ancona-Milan 0-2 del 1° settembre 2003, sfornando due assist per Shevchenko, il resto è storia recente.
Dopo aver vinto il pallone d'oro Kakà ha dichiarato che ha voglia di bissare tutto ciò che ha vinto a partire dal mondiale per club che inizierà il 7 dicembre a Tokyo
Complimenti Kakà e mi raccomando continua a deliziarci con le tue magie.
n.b.
i dati statistici sono presi dal sito wikipedia

Nessun commento: