mercoledì 12 dicembre 2007

TERZA GIORNATA CAMPIONATO AL GOLF

RESOCONTO PARTITA:

Siamo ormai giunti quasi al giro di boa del campionato di calcetto del golf di Salice, nella terza giornata i Corona Boys hanno affrontato i rivali di sempre ossia Planet Game. Come da previsto è stata una partita ricca di gol e piena di emozioni. I Corona si sono presentati alla sfida senza l'influenzato Jackie e l'indisponibile Cormorano (un'Ansa dell'ultima ora ha confermato che si stia preparando per la coppa del mondo di sci, comunque non temete cari fans del bomber voci di corridoio dicono che sarà già disponibile dalla prossima partita) ma sono riusciti lo stesso a imprimere il loro gioco senza alcuna difficoltà. Partono forte questa volta i Corona e nel giro di cinque minuti si portano già sul 2 a 0 grazie ad una doppietta del solito Alby Cadabra e successivamente Lore ad incrementare il vantaggio grazie ad un bel tiro di sinistro al limite dell'area che non da scampo al portiere avversario 3 a 0. Siamo al 13' minuto quando il portierone dei Corona Zaffuto si improvvisa assistman e con un lancio dalla propria area manda in gol per la terza volta Alby Cadabra che di testa spizzica il pallone (vagamente ricordava il Cormorano :-p ) e per la quarta volta trafigge il portiere. Proprio nel finale del primo tempo Simo si infila in mezzo alla difesa avversaria e raccoglie una rimessa in gioco effettuata dal Lore, tiro sotto la traversa 5 a 0. Il primo tempo si chiude qui senza alcuna azione degna di nota da parte di Planet Game, anzi c'è da segnalare le 3 palle gol mancate stranamente da Alby Cadabra e la traversa presa dal Lore. Nel secondo tempo i Corona decidono di difendere il risultato ed attaccare in contropiede. Intorno al 25' minuto Alby perde una palla a centrocampo, Planet Game ne approfitta e con un azione un pò confusa trafigge il povero Zaffuto impotente sul tiro avversario. I Corona però non si scoraggiano ed attaccano a testa alta trovando nuovamente il gol per ben 2 volte prima con Alby Cadabra che per la quarta volta segna il suo nome sul tabellino dei marcatori dopo una pregevole azione effettuata dal Lore e poi lo stesso Lorenzo a segnare il settimo gol. Da segnalare i pali presi nel secondo tempo da Alby e Simone e le numerose occasioni sprecate da Lore ma soprattutto da Alby (a fine partita si arriverà all'incredibile numero di 7 solamente da parte sua). Nel finale Planet Game accorcia le distanze, ma niente più, alla fine sono i Corona a trionfare in una partita che ormai i giocatori sentivano da tempo il risultato finale è stato di 7 a 2.

PAGELLE:


Aquila volante (Zaffuto) - voto 7,5 -

A dire la verità non è stato molto impegnato questa volta dagli avversari, si dimostra non solo bravo in porta ma anche con i piedi grazie ad un bel lancio in profondità che manda in porta Alby. Si dimostra pronto nel momento del bisogno. "Guardiano"

Acciaio e seta (Simo) - voto 7,5 -

Quinto gol per lui in questo campionato, ormai ci ha preso gusto e non sembra proprio che abbia voglia di smettere di segnare, sempre attento in fase difensiva e molto vivace in quella offensiva, si permette pure una rabona a tagliare il campo. "Up and down"

Raizul il magnifico (Geppy) - voto 7,5 -

Gli avversari rimbalzano contro la prorompente forza di volontà di questo giocatore, sempre a caccia di palloni vaganti non molla mai un centimetro e si dimostra anche volenteroso a chiudere la fase offensiva per ora ci ha regalato assist e no look ora aspettiamo solo il gol che solo la mala sorte gli ha negato. Forza in coro gridiamogli: non mollare mai. "Hunter"

Lore - voto 7,5 -

Di cognome fa allegro e si dimostra all'altezza di questo aggettivo.Gioca una gran bella partita, con giocate eccelse segnando due gol e servendo altrettanti assist, si dimostra concreto anche in fase difensiva sicuramente il migliore in campo."Tempestivo"

Alby cadabra (Alby) - voto 7 -

Nessuna magia questa sera per lui, parte bene, ma si spegne molto rapidamente forse a causa del dolore al costato che ultimamente lo accompagna. Nel secondo tempo si fa vedere con qualche sua accelerazione. Segna quattro gol, ma se ne mangia almeno altrettanti e ne causa uno, davvero in sottotono. "Insabbiato"


Marcatori:

Alby 8

Simo 5

Cavo 3


Lore 2

Albo 1

Vasta 1



Assist:

Alby 3

Geppy 3


Lore 2

Cavo 1


Zaffuto 1

Nessun commento: