giovedì 7 febbraio 2008

SETTIMA GIORNATA CAMPIONATO AL GOLF

RESOCONTO PARTITA:

Passerella finale per i Corona Boys che in quest'ultima giornata si sono scontrati contro gli ultimi in classifica fermi a zero punti.
Nel pre-partita le dichiarazioni dei giocatori locali sono state chiare "Anche se sono ultimi giocheremo al massimo senza fare alcuno sconto" è così è stato.
Gli avversari cercano di rendersi pericolosi con conclusioni da fuori area, ma dopo aver lasciato la partita in mano agli avversari per un paio di minuti i Corona passano in vantaggio con un gol di Geppy dopo una discesa sulla fascia destra di Alby. I Corona si rendono più volte pericolosi con azioni manovrate che portono più volte alla conclusione Cavo ed Alby è proprio su quest'ultimo che il portiere compie dei veri e proprio miracoli, negando in molte occasioni la gioia del gol.
Ma intorno al decimo minuto riesce a trafiggerlo grazie ad una bella azione personale, con un gioco di suola si libera del diretto marcatore e di sinstro batte l'estremo difensore avversario. Il terzo gol lo segna ancora Alby dopo l'assist ricambiato dal Geppy.
Nel secondo tempo la musica non cambia i Corona dominano in ogni parte del campo è Geppy ad incrementare il vantaggio grazie ad tiro sul primo palo dopo un bel passaggio filtrante in veriticale del Cormorano. Questa volta è Simo a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori dopo l'ennesimo schema su palla inattiva battuta come sempre da Alby.
6 - 0, bell'azione in contropiede che vede protagonista il Cormorano, a tu per tu con il portiere bel gesto di altruismo che manda in rete il bomber (Alby) della squadra.
E' sempre più Alby show, passaggio dalle retrovie di Simo che mette in moto il numero undici bianco-blu a tu per tu con il portiere lo mette a sedere con un paio di finte e a porta vuota può gioire con la nuova esultanza del mezzo cuore. Non poteva mancare naturalmente la firma di Bum Bum Cavanna, ennesima discesa sulla fascia di Alby che questa volta contraccambia il favore di prima e permette al Cavo di segnare il suo quinto gol stagionale.
I Corona Boys chiudono il campionato con un roboante 8 a 0,tra una rete e l'altra c'è da segnalare uno shootout sbagliato da Alby, 2 pali, uno colpito dal Cavo da posizione molto defilata ed un altro preso da Alby dopo un bel fraseggio Cavo-Alby in area di rigore, da ricordare anche le innumerevoli occasioni sprecate, merito anche del portiere avversario e 3 salvataggi sulla linea ad opera della difesa.
Se il risultato finale fosse stato in doppia cifra penso che nessuno si sarebbe lamentato.


PAGELLE:

Alby Cadabra (Alby) - voto 9 -
Spieghiamo subito perchè non dieci, uno il livello degli avversari era decisamente basso secondo sbaglia uno shootout e manca in varie occasioni il gol, ma in compenso sugli 8 gol fatti dalla squadra segna 4 gol sforna 3 assist colpisce un palo, ma soprattutto gioca per la squadra e non per se stesso. Decisamente il migliore in campo, finalmente dopo i vari problemi personali ed innumerevoli acciacchi fisici si vede che è sereno tant'è che si presenta cantanto "Gloria" per dar la carica al suo eterno amico Geppy (linguaggio in codice hihihi), ma soprattutto canticchia in continuazione "Meu amigo Charlie Brown"...non si sa il motivo, ma l'importate ora è che tenga questo stato di forma. "Musica & Magia"

Raizul il magnifico (Geppy) - voto 8,5
La punta avversaria si rivela un avversario più ostico del previsto, ma chiunque si presenti il risultato è sempre lo stesso..."Alt, di qui non si passa" grande prestazione da parte di Raizul che trova anche in quest'ultima partita la gioia del gol in ben due occasioni,per di più a fine torneo si scopre che è lui dopo Alby Cadabra il migliore asistman della squadra una vera e propria rivelazione...sopra ogni aspettativa. Sono già in molti a volerlo per il prossimo torneo speriamo solo che non cambi squadra affichè ci regali altre prestazioni da antologia come ha fatto fino adesso. "Sacerdote del monte Atos"

Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 8,5 -
Gran bella prestazione quest'oggi per bum bum, si muove bene negli spazi e gioca appoggiandosi molto sulle incursioni offensive dei suoi compagni, regala due assist e segna un gol, già solamente uno, in parte a causa del portiere avversario bravo a non far dilagare il risultato a favore dei Corona, in parte perchè in qualche occasione non si fa trovare pronto sottoporta per il tapin vincente. Ha dichiarato " Io la voglio alta per la rove, i gol semplici non mi interessano" dichiarazione che sta a significare il valore di questo giocatore, comunque bisogna constatare il netto miglioramento d'affiatamento con il suo compagno di reparto nelle ultime partite. "Bisillabo di felicità"

Aquila volante (Zaffuto) - voto 8 -
Per la prima volta esce imbattuto dal campo, in parte merito delle sue ottime parate, da segnalare quella strepitosa ad una mano effettuata a tu per tu con la punta avversaria. Sicuramente il miglior portiere del torneo, in quest'ultima partita non abbiamo potutto ammirarlo in molte occasioni, ma sicuramente ci regalerà altre gioie e naturalmente molti dispiaceri agli attaccanti avversari, del resto anche se alla fine non è servita alla vittoria del campionato conclude il torneo con la migliore difesa del torneo. "Diga umana"

Acciaio e seta (Simo) - voto 8 -
E' stato il jolly della squadra, secondo marcatore dopo Alby dopo essere un grande difensore. Insieme al Geppy e Zaffu rappresenta la miglior difesa del campionato, sempre all'altezza non ha mai tradito le aspettative anzi ha sempre mantenuto un alto rendimento, non c'è che dire rappresenta una delle colonne portanti di questa squadra speriamo che le sirene delle squadre avversarie non l'attirino altrove. Fonti di mercato dicono che il rinnovo del contratto per il prossimo campionato è ancora lontato a causa di richieste esose, ma sicuramente si giungerà alla firma in breve tempo, i tifosi dei Corona pregano. "Licenza di...segnare"

Marcatori:
Alby 15
Simo 8
Cavo 5
Geppy 4
Lore 2
Albo 1
Vasta 1
Zaffuto 1

Assist:
Alby 10
Geppy 6
Cavo 3
Lore 2
Simo 2
Zaffuto 1

Nessun commento: