RESOCONTO:
Si è concluso nei peggiore dei modi l'avventura dei Corona Boys con la quarta sconfitta di fila.
Gli artefici di questo prolungato record negativo sono le S.S imponendosi per 6 a 1 (peggior passivo mai subito dai Corona)
La partita è tutta in discesa per le S.S. dopo pochi secondi Giorgio vince un contrasto con Mirabelli è di destro con un tiro di punta batte Zaffuto.
I Corona vanno vicino al pareggio in più occasioni la più clamorosa arriva introna al 9' minuto quando Alby scendendo giù sulla fascia regala la palla dell'uno a uno al Ventu, ma ha porta ormai sguarnita la calcia incredibilmente fuori.
Allora ci pensa il solito Alby Cadabra che sfidando le leggi della fisica si inventa una giocata delle sue...rimessa laterale battuta da Ventu, Alby va incontro, con un tocco a scavalcare passa in mezzo a due avversari e con un destro al volo batte il portiere in uscita....normale amministrazione dice lui, per il pubblico invece vale il prezzo del biglietto ( ossia 0 €).
Ma passano solo 10 sec e le S.S sono ancora in vantaggio con il solito Giorgio, puntata dal limite che trafigge Zaffu.
I Corona trovano alcune difficoltà nel gioco a causa del campo piccolo e stretto (Ah già si è giocato al campo di Torrazza a causa di indisponibilità al Golf...noi della redazione del Gazzettino dello Sport diciamo soltanto che l'ultimo ad averci messo piede è Stato Meazza in compagnia di Nordhal quindi fate un pò voi) provano con delle conclusioni dalla distanza ,ma Caste è attento e disinnesca tutte le conclusioni.
Nel finale le S.S riescono ad allungare le distanze portandosi sul 3 a 1 a pochi minuti dalla fine.
I Corona provano una debole reazione cercando di impensierire la difesa avversaria con dei lanci lunghi, ma sono sempre facile presa per i due difensori centrali.
Le S.S giocano di rimessa e grazie a due rapidi contropiedi trovano altri gol importanti portando il risultato sul 5 a 1. I Corona non ci stanno e provano a reagire prima il Ventu e poi Simo suonano la carica, ma la difesa avversaria respinge gli attacchi e poi Alby che ci prova di testa, ma il portiere si rifugia in corner, da qui nasce un'altra occasione nitida, ma il Geppy arriva in ritardo all'appuntamento con il gol.
Nel finale le S.S. non hanno pietà e trovano il sesto gol.
I Corona non hanno mai subito un passivo così pesante, il campo e la partita di lunedì (Ah già chi non lo sapesse I Corona hanno giocato un amichevole contro i vincitori di quest'ultimo torneo pareggiando 3 a 3 giocando una gran bella partita) non possono essere sicuramente delle scusanti fatto sta che ormai i giochi sono finiti e già si pensa al prossimo torneo.
Su questo argomento girano voci che i giocatori di comune accordo salteranno il torneo di una sera a metà maggio per ritornare ai tornei serali dove l'anno scorso si sono imposti per ben 3 volte.
Nel frattempo si parla già di un grosso cambiamento nella società infatti questa dovrebbe essere stata l'ultima partita dei Corona... per sapere come si chiameranno questa estate beh..bisogna aspettare.
PAGELLE:
Raizul il magnifico (Geppy) - voto 5,5 -
Non una delle sue migliori prestazioni,ci ha abituato a prestazioni di grande quantità e qualità. Qualche amnesia difensiva, a volte eccessi colpevoli di confidenza a causa di poco movimento delle punte, nel finale va vicino al gol. "Sonnambulo"
Alby Cadabra (Alby) - voto 5/6 -
Si vede con qualche conclusione dalla distanza e per dei bei passaggi filtranti non sfruttati da Ventu, a volte si innamora troppo della palla ormai unico suo grande amore, regala comunque un gol da antologia come al solito "Chapeau"
Aquila volante (Zaffuto) - voto 5+ -
Il campo non lo aiuta tant'è che all'inizio della partita ha dichiarato " io non mi butto su un campo con le porte del 15-18," si vede che ormai non ci credeva più neppure lui in questo torneo, pazienza speriamo in una sua rinascita per questa estate. "Atteso"
Acciaio e seta (Simo) - voto 5,5 -
Male nel primo tempo, soffre la velocità di Giorgio più degli altri, combina qualche guaio, ma è tutta la squadra a non aiutarlo. Molto meglio nel secondo tempo dove riesce a difendere maggiormente e ripartire come al suo solito, colpisce l'incrocio nel finale con un bel tiro a giro dal limite dell'area. "Ritardatario"
Venturini - voto 5 -
Buon movimento, ma 2 gol facili facili sbagliati a porta vuota che avrebbero potuto cambiare le sorti dell'incontro. Non riesce ad impensierire gli avversari più di tanto neanche con conclusioni dalla lunga distanza. "Imbarazzante"
MARCATORI:
Alby 3
Gani 1
Simo 1
ASSIST:
Alby 1
Cavo 1
Geppy 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento