mercoledì 7 maggio 2008

GAZZA L'ANTENATO DI CASSANO??? (2)

In Inghilterra viene definito "Clown Prince of England" io ora mi chiedo, ma possibile che nella nostra testa ci ricordiamo solamente degli spettacoli che faceva fuori e dentro dal campo??? nessuno si ricorda dello splendido gol fatto contro la Scozia agli Europei del 1996? o del gol fatto nel derby contro la Roma all'89 min?
Ragazzi miei quest'uomo è stato un grande giocatore anzi direi un fuoriclasse senza ombra di dubbio,ha iniziato a mettersi in luce con la maglia della nazionale a livello mondiale con i mondiali in Italia. In quel periodo il mondo era ai suoi piedi, era riuscito a portare l’Inghilterra al miglior mondiale della storia dopo la vittoria in casa, Poi quando la Lazio stava per comprarlo per la cifra pazzesca di 26 miliardi di lire. Nell' l’ultima partita prima di andarsene, nella finale di coppa d’Inghilterra, Gascoigne vuole strafare. Poco prima "Gazza" ha "infortunato" un avversario con tackle da codice penale, la tragedia era nell’aria: fa un’altra scivolata paurosa su Gary Charles e si rompe i legamenti crociati del ginocchio destro, ma non se ne accorge. Si alza, va in barriera, il Nottingham segna su punizione, e mentre gli avversari festeggiano lui si accascia al terreno vinto dal dolore.
Con la Lazio passa 3 stagioni in chiaro scuro anche a causa di problemi fisici, ma è rimasto nel cuore di tutti i laziali, passando ai Rangers Gascoigne ritrovò la continuità e i risultati, mentre il calcio si riprese un giocatore che ormai davano per spacciato poi nel 2000 con l'arrivo all'Everton iniza la fine della sua carriera anche a causa dell'alcool nel frattempo appare di nuovo, ma solo per qualche misera partita negli States e in Cina.
Nel 2007 Gascoigne viene operato d'urgenza allo stomaco per un'ulcera perforante.
Pochi giorni fa invece per la precisione il 5 maggio 2008, affetto da manie depressive, ha tentato il suicidio in un lussuoso hotel di Londra, per fortuna è stato salvato in tempo ed ora è in un ospedale psichiatrico.
Qui siamo quasi di fronte ad una leggenda in 529 partite ufficiali(tra nazionale e club)ha segnato ben 121 gol, vederlo così mi dispiace, nessuno lo aiuta anche perchè lui pensa di non averne bisogno, ma la realtà è un altra e purtroppo tutti noi sappiamo qual è
Sii forte "Gazza"

Nessun commento: