RESOCONTO:
E' ripartito il campionato di calcetto a cinque al golf di Salice Terme, i Corona Boys si sono presentati forti del secondo posto conquistato nel torneo appena concluso.
Subito big match alla prima giornata che vedeva i campioni in carica dei Crysalide contro i Corona Boys.
E' stata una partita ricca di emozioni e con qualche strascico di polemica che ha lasciato con il fiato sospeso gli spettatori fino all'ultimo.
Questa volta i Corona giocano subito dal primo minuto a viso aperto ed i Crysalide se ne rendono tant'è che all'iniziano sembrano un pò contratti. Dopo un paio di minuti di studio da parte di entrambe le squadre i risultato si sblocca grazie ad un autogol. Alby stoppa la palla punta l'uomo e lo salta impegnando il portiere con un tiro di sinistro seppur centrale dal calcio d'angolo (battuto come sempre da Alby) nel tentativo di cercare Simo colpisce un avversario trovando il gol dell'uno a zero.
I Crysalide reagiscono mettendo in difficoltà la difesa avversaria in particolar modo con tiri dalla lunga distanza, ma Zaffuto è sempre presente non rischiando la presa in certe circostante.
Alby non entra molto spesso nel vivo del gioco, ma quando lo fa si rende sempre il più pericoloso della squadra. Intorno al 12'min va vicinissimo al raddoppio, controlla una palla a metà campo punta il suo diretto marcatore saltandolo e conclude una bell'azione di sinistro, questa volta però il tiro è strozzato il portiere è ingannato, ma la palla è troppo lenta e poco prima di varcare la linea viene spazzata da un avversario.
Gol sbagliato gol subito un lancio lungo dalle retrovie pesca il difensore dei Crysalide che a tu per tu con Zaffuto non sbaglio pareggiando il conto.
Nel secondo tempo succede di tutto i Crysalide trovano il vantaggio dopo appena 5' minuti di gioco dopo una mischia al limite dell'area. I Corona però non demordono e vanno subito vicino al pareggio grazie ad una bella azione in contropiede di Gani che dopo aver galoppato sulla fascia passa ad Alby, ma davanti al portiere sbaglia completamente sparando il tiro fuori.
Nell'intento di pareggiare la partita i Corona si sbilanciano, ma i Crysalide non ne approfittano difendendosi a catenaccio, ma si sa nessuna difesa è impenetrabile è su una rimessa laterale battuta da Alby Bum Bum Cavanna cicca completamente la conclusione, ma dalle retrovie appare Gani che di prima intenzione spara una bomba di sinistro che colpisce il portiere e successivamente il palo! l'azione viene interrotta perché l'arbitro decreta il gol dicendo d'aver visto che il pallone è entrato, qualche dubbio rimante tant'è che nemmeno i giocatori dei Corona sono convinti.
Negli ultimi 7' minuti succede di tutto prima i Corona vanno vicino al vantaggio con Simone ben imbeccato da Alby, ma la sua conclusione al volo termina alta sopra la traversa.
I Crysalide sfoggiano tiri dalla lunga distanza che impensieriscono non poco Zaffuto. A pochi minuti dalla fine i Corona hanno una buona occasione per vincere la partita, Cavanna sguscia via in mezzo a due difensori cadendo in area, Alby è fuori e vedendo che nessuno si incarica della battuta Bum Bum si prende la responsabilità.
Rigore calciato male, il tiro è debole e centrale ed il portiere a vita facile diventando l'eroe di giornata.
A pochi minuti dalla fine bella azione dei Crysalide palla in mezzo, ma a porta vuota l'attaccante sbaglia clamorosamente. La partita sembra diretta verso un pareggio giusto, ma ad un minuto e mezzo dalla finse succede l'imponderabile.
Viene cambiata una rimessa laterale perché a suddetta dell'arbitro Raizul l'ha battuta in movimento, i Crysalide battono di furbizia innescando la punta che libera da marcature incrocia bene il tiro trafiggendo l'incolpevole Zaffuto.
Sembra finita, ma a pochi secondi dalla fine i Corona vanno vicino al pareggio passaggio in profondità di Alby per Gani che seppur marcato di prima intenzione incrocia un tiro di sinistro che sibila vicino al palo.
Ma non c'è più tempo, la partita si conclude 3 a 2 per i Crysalide peccato perché i ragazzi hanno giocato bene rischiando anche di vincere, ma il calcio a volte è crudele e sebbene il risultato sia ingiusto ormai i giochi sono fatti.
NOTA:
Visto che mi è stato detto di dare dei voti troppo alti da questo momento sarò più cattivo.
PAGELLE:
Il cardinale Mazarino (Gani) - voto 7 -
La sua presenza sulla fascia sinistra si sente, nel primo tempo non affonda molto, ma nella ripresa crea un solco andando su e giù come un ascensore dell'empire state bulding.
Poche sbavature in fase difensiva e concreto in quella offensiva tant'è che si inventa un gol (anche se con qualche dubbio) ma la sua prestazione non si discute. "Espresso"
Raizul il magnifico (Geppy) - voto 6 -
Si presenta poche volte davanti al portiere, ma stasera non è giornata perchè non gli arrivano neppure pallonin buoni, ma il suo ruolo è difendere e come sempre lo fa alla grande, mette in difficoltà le punte avversarie con anticipi puntuali, qualche piccola recriminazione sul 3 gol subito anche se dei dubbi rimangono sul fatto della battuta. "Il guerriero di Samtraedia"
Alby Cadabra (Alby) - voto 6,5 -
Poche magie, ma molto concreto gioca semplice anche se nel finale perde 2 palloni che potevano essere delle azioni interessanti per la sua squadra.
Non viene coninvolto molto nel gioco, ma quando lo non lascia scampo del resto i gol vengono nascono sempre sulle solite palle inattive, ma a parte questo corre pressa e sforna 2 o 3 gianduiotti che però vengono sprecati " Willy Wonka"
Aquila volante (Zaffuto) - voto 6 -
Niente da dire fa il suo senza commettere sbavature sui gol non può nulla o quasi, forse sul primo poteva fare qualcosa in più, ma la difesa si fa trovare troppo alta.
Fino a quando può tiene la squadra sui binari certo non si possono addossare colpe sui gol mangiati dai propri compagni. "Innocente"
Acciaio e seta (Simo) - voto 6 -
Nervoso il ragazzo, ma si sa la partita è importante è molto sentita, si mangia 2 occasioni ghiotte ed è sempre una spina nel fianco sulle palle inattive. In difesa commette un unico mezzo errore quando lascia calciare la punta completamente sola, ma questo non può mica macchiare una discreta prestazione sicuramente un pò in ombra rispetto al campionato scorso, ma tra qualche partita si rivedrà sicuramente il vecchio Simo goleador. "Lama di rasoio"
Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 5 -
Che dire?! non lo sappiamo nemmeno noi...gioca bene i primi 10' min muovendosi in profondita è cercando sempre il pallone, ma con il passare del tempo si spegne diventando lento e macchinoso. A fine partita tira fuori dal cilindro una delle sue classiche azioni sgusciando in mezzo agli avversari, ma sbaglia tirando malissimo il calcio di rigore.
Si vede che gli manca ancora il ritmo partita, per di più qualche chilo di troppo lo fanno vagare a vuoto in mezzo al campo. "Vagabondo"
MARCATORI:
Gani 1
ASSIST:
Alby 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


2 commenti:
Dissento!
quel cazzo di rigore nn lo voleva tirare nessuno! e io ho chiamato pure te, che hai rifiutato di entrare a tirarlo alla pirlo (quando ancelotti l'ha letteralmente lanciato in campo a battere).
e nn aggiungo altro..
allora ti sei espresso male durante la partita perchè io avevo tutta l'intenzione di diventare l'eroe di giornata :-)
vabbè ormai è inutile piangere sul latte versato ciò è stato è stato pensiamo a vincere le altre partite
by alby
Posta un commento