RESOCONTO:
Disfatta dei Corona Boys nella seconda giornata del campionato di calcio a cinque tenutasi al golf di Salice Terme, l'impresa è stata effettuata da Villa & C.O. che si sono imposti con un sonoro 4 a 1.
L'assenza del Cardinale si sente ed infatti nel primo tempo i Corona giocano piuttosto male, la difesa traballa un po', ma un super Zaffuto tiene inviolata la porta, in fase offensiva i ragazzi sviluppano azioni piuttosto interessanti, ma è sempre l'ultimo passaggio che manca. Bum Bum Cavanna e Alby Cadabra si pestano i piedi ed il risultato è poco gioco di squadra, pochi appoggi, e tante palle perse, è Villa & C.O che ha una buona occasione per passare in vantaggio all'ultimo secondo, ma Zaffuto tira giù la saracinesca.
Accade tutto nel secondo tempo, i Villa & C.O si scoprono cercando il gol, ma una buona difesa ed un grande Zaffuto tengono sui binari i Corona in compenso Alby Cadabra inizia a giocare da prima punta ed i risultati si vedono,più volte salta l'uomo andando alla conclusione, ma il portiere è bravo a disimpegnarsi.
Al 10' minuto il risultato si sblocca rimessa laterale battuta da Alby Cadabra, Bum Bum restituisce subito il pallone e con un perfetto sinistro trafigge il portiere sul palo più lontano, ma la gioia dura poco, azione rugbistica da parte di Villa che manda il proprio compagno in rete a porta vuota.
5 minuti dopo Villa si porta in vantaggio sul 2 a 1, ma c'è un più di un dubbio sulla regolarità del gol, infatti sugli sviluppi dell'azione Simo viene sgambettato chiaramente dal suo diretto avversario, ma l'arbitro non ravvisa il fallo e Villa ne approfitta per effettuare il sorpasso.
Alby prova dare la carica e dopo pochi secondi si trova a tu per tu con il portiere, prova un pallonetto ma il portiere e bravo e fortunato e nella carambola si salva.
La squadra si scompatta, Simo è nervoso così Villa può segnare il suo 3 gol senza alcun problema.Ancora una piccola reazione da parte dei Corona sempre con Alby, ma la sfortuna no gli permette di riaccendere la fiamma della speranza. I giocatori dei Corona non ci credono più e amareggiati anche dall'arbitraggio non corrono regalando così il gol del 4 a 1 .
Ora si spera in una reazione d'orgoglio di questa squadra che sembra aver perso quella verve che l'aveva contraddistinta nella prima partita, ma soprattutto nel primo campionato.
PAGELLE:
Raizul il magnifico (Geppy) - voto 5,5 - Qualche sbavatura, ma è tutta la squadra a mancare si vede ad intermittenza, nel finale non spinge anche perché non ne ha più. "Ombra"
Alby Cadabra (Alby) - voto 5/6 - Manca l'intesa con il suo compagno di reparto, nel primo tempo si vede più in difesa che in fase offensiva, nel secondo tempo gioca molto meglio isolato la davanti, trova un bel gol, ma la sfortuna non gli permette di incrementare il proprio bottino. "Chiaro & Scuro"
Aquila volante (Zaffuto) - voto 6+ - Fa fin troppo affinché il passivo non sia più pesante, nessuna colpa sui 4 gol presi, in particolar modo sugli ultimi due quando la squadra è già con la testa nello spogliatoio. "Innocente"
Acciaio e seta (Simo) - voto 5,5 - Iniziamo a pensare che l'arbitro c'è l'abbia con lui, gli fischia tutto contro o quasi, netto il fallo nei suoi confronti che permette a Villa di portarsi in vantaggio. Nel finale perde la testa e minaccia di andarsene. "Antonio Cassano"
Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 5+ - Altra prova opaca da parte del cormorano, sebbene sia stato poco servito dai compagni quando gli capita l'occasione non si fa servire volontariamente, nel secondo tempo cresce leggermente, produce l'assist del momentaneo vantaggio e manda in porta due volte in Alby, ma nessun tiro all'attivo per lui. Dove è finita l'intesa che a fine campionato pensavamo di aver trovato? si prospetta un leggero cambiamento tattico per il suo futuro. "Impalpabile"
MARCATORI:
Alby 1
Gani 1
ASSIST:
Alby 1
Cavo 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


2 commenti:
Che dubbio e dubbio, quel rincoglionito di un arbitro non ha visto un fallo grande come una casa!!!
In effetti Pistocchi ha confermato che l'azione è nata da un fallo fatto da un giocatore di Villa & C.O in precedenza
Posta un commento