lunedì 27 ottobre 2008

PAUSA...

Per iniziare devo dire che sabato è stato proprio un bel ritrovo non c'è che dire vero?
Dopo 3 anni abbiamo scoperto molte cose come ad esempio la Ely R. chi pensava tirasse fino a 140 km la classe A? io certamente no, e la Ely C.? abbiamo constatato che è tutto vero!
Vabbè questo però è un altro discorso.
Sono qui per dire a tutti quelli che guardano il mio blog ogni giorno che mi prenderò una piccola pausa, gli esami si avvicinano, per carità le idee per alcuni post divertenti ci sono, ma il mio tempo a disposizione è sempre meno quindi mi assenterò per un pò, anche perchè ho un paio di questioni da sistemare il prima possibile (Buuu non ti preoccupare appena ho 5 minuti mi ubriaco e ti picchio per bene visto che ti diverti a prendere "per il giro" il sottoscritto :-D sto scherzando...forse...a meno che?!?!)
Comunque vi lascio con due canzoni che ultimamente non smetto di ascoltare perchè hanno quel non so che...chi vuole capire...e mi conosce....capirà!
Ma non temete presto tornerò non so quando, ma "Ritornerò" (ah bella!)


A presto

Alby is Now

RITORNERO'

"...Poi una sera d'estate ho aperto gli occhi ed eri lì
le nostre giovani vite quasi indivisibili
forse è stato il troppo amore o l'incoscienza dell'età
aprendo quella porta hai detto “Tutto si sistemerà”

“Ritornerò, ritornerò”

Ed il tempo se ne andò con te
tra i rimpianti e le lacrime
e i ricordi e la felicità
a l'Amore che non tornerà

che quando si perde è perso ormai
chissà un giorno se mi rivedrai
ti batterà il cuore per un po'
solamente per un attimo

Sono stato come un cane, mi sono buttato via
con qualunque umiliazione, anche sotto casa tua
la finestra illuminata, lui che ti stringeva a se
io che avrei voluto urlarti e urlare a tutto il mondo che

“Ritornerò, ritornerò”

Le stagioni poi passarono
i ricordi se ne andarono
restò solo la malinconia
dell'Amore che è fuggito via
Si asciugarono le lacrime
le fotografie e le lettere
cicatrici dentro all'anima
tanto il male si dimentica

Ma poi mi sono svegliato e intorno c'era casa mia
d'improvviso non ho più provato alcuna nostalgia
perchè ho visto la mia vita e le persone accanto a me
l'Amore alla fine ha detto il vero nel promettere

“Ritornerò, ritornerò”

HO IMPARATO A SOGNARE...

"...Tra una botta che prendo
e una botta che dò
tra un amico che perdo
e un amico che avrò
che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra, da lì m'alzerò

C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò... "

mercoledì 15 ottobre 2008

IL FENOMENO FACEBOOK

Anche Facebook ormai mi ha raggiunto per la verità è già ormai da un paio d'anni che è nella vita di molte persone, ma solamente alla fine di questa estate ho deciso di iscrivermi
Conoscevo già la caratteristica di questo sito (quella di tenere i contatti con gli ex compagni di scuola oppure tenere rapporti a lunga distanza), ma solo pochi mesi fa ho preso atto delle sue potenzialità.
In questi giorni ho ritrovato compagni delle vacanze studio fatte a Winchester 5/6 anni fa di cui avevo perso totalmente le tracce tant'è che sabato 26 faremo una gran bella rimpatriata (se tutto va bene)

Facebook è un sito innovativo infatti non solo ti permette di ri-contrare vecchi amici, ma è anche uno svago con mille giochini e test divertenti.
Solo quest'anno in Italia c'è stato un incremento del 926% di iscrizioni rispetto all'anno scorso quindi si può capire che è diventata la moda del momento e con molta probabilità superera pure MySpace.
Il suo difetto? incontrare persone che ti aggiungono semplicemente perchè le conosci di vista solo perchè vogliono farsi i caxxi tuoi oppure per far vedere che hanno moltisimmi amici.

Ormai tutti parlano di Facebook, ma pochi sanno come è nato ecco un piccolo sunto preso da wikipedia.

Origine ed espansione
Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca diciannovenne e studente presso l'università di Harvard.
Fu poi esteso al MIT, all'Università di Boston, al College di Boston, e a tutte le scuole Ivy League nel giro di due mesi.
Molte singole università furono aggiunte in rapida successione nell'anno successivo. Col tempo, persone con un indirizzo di posta elettronica con dominio universitario (per esempio .edu, .ac.uk, etc.) da istituzioni di tutto il mondo acquisirono i requisiti per parteciparvi. Quindi il 27 febbraio 2006 Facebook si estese alle scuole superiori e grandi aziende.
Dall'11 settembre 2006, chiunque abbia più di 13 anni può parteciparvi. Gli utenti possono fare parte di una o più reti partecipanti, come la scuola superiore, il luogo di lavoro o la regione geografica.
Quindi se lo scopo principale iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università
di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet.
Dal luglio 2007 figura nella Top 10 dei siti più visitati al mondo ed è il sito numero uno per foto negli Stati Uniti con oltre 60 milioni di foto caricate settimanalmente.
Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro (facebooks) che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti e al personale della facoltà come una via per conoscere le persone del campus.
Il sito conta attualmente oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo ed è valutato più di 16 miliardi di dollari.

  • Curiosità
    Secondo Chris Hughes, il portavoce per Facebook, "Le persone passano circa 19 minuti al giorno su Facebook." In uno studio del condotto da Student Monitor, un'azienda a responsabilità limitata basata nel New Jersey specializzata in ricerca riguardante il mercato studentesco, Facebook è stato nominato come la seconda cosa più "in" tra gli studenti universitari, allo stesso posto della birra e del sesso e dopo l'iPod.

  • Una particolarità del sito da menzionare è che se qualcuno cerca una persona non ancora iscritta, quando quest'ultima eventualmente si iscriverà verrà avvertita dal sistema che un suo "amico" lo stava cercando.

  • Sony ha da poco annunciato che produrrà un film interamente dedicato a Facebook, raccontando di come è passato da semplice punto d'incontro online per studenti universitari a social network più visitato del mondo.

  • Stando a quanto riportato mercoledì dal Wall Street Journal, Microsoft sarebbe interessata all’acquisizione di Facebook, il più grande e frequentato social network del mondo già mira di molte altre società. Il giornale ha riportato sul suo sito web che alcuni delegati di Microsoft hanno avuto dei contatti con Facebook per valutare le loro posizioni in merito ad un eventuale acquisizione totale, Ma sulla situazione non sono emersi ulteriori dettagli.

  • Oggi conta più di 70 milioni di utenti.

Fonte presa dal sito http://wikipedia.it/


martedì 7 ottobre 2008

MAMMA MIA! QUANTO E' BELLO!!!

"...just one look and I can hear a bell ring
one more look and I forget everything

Mamma mia, here I go again
my, my, how can I resist you
mamma mia, does it show again
my, my, just how much I've missed you
yes, I've been broken-hearted
blue since the day we parted
why, why did I ever let you go
mamma mia, now I really know
my, my, I could never let you go..."

Abba - Mamma Mia

Film ispirato dal famoso musical di Broadway, Mamma Mia è ambientato in Grecia nel 1999 nell'incantevole isola di Kalokairi.
Parla di una ragazza, Sophie, che ormai prossima al matrimonio decide di voler conoscere il padre; così, dopo essere stata cresciuta da una madre che ha fatto dell'indipendenza il suo credo di vita, decide di invitare di nascosto, nell'albergo dove alloggiano, i tre uomini più importanti della vita di sua madre, che hanno condiviso insieme a lei una storia d'amore...
E' un film romantico, sensuale, giocoso e dolcemente irriverente, fra tira e molla sentimentali e sprazzi di vivace girl power, a emergere non è tanto la generazione dei giovani, ma quella dei genitori, anche per merito dell'immensa e a tratti debordante Meryl Streep (che raggiunge vertici canori scintillanti), insomma dopo "Il diavolo veste Prada" e "Leoni per Agnelli" un altra interpretazione da Oscar per lei.
Si chiude in festa grande, ebbri di un divertimento che però non emoziona, e lascia un poco indifferenti: non sempre il buon umore mette di buon umore.
Sebbene sia stato obbligato a vedere questo film-musical, mi sono dovuto ricredere, come quando ho visto "Il diavolo veste Prada".
Anche se può sembrare a tratti troppo mieloso, Mamma Mia!, regala 2 ore di spettacolo ABBAgliante, brillante e musicalmente irresistibile,un vero e proprio omaggio al magico e incantato mondo del musical, dove ogni sogno può diventare realtà…se il musical è favola, di tutte le favole Mamma mia! è forse la più bella.

La frase: "Hai sempre saputo come fare un' entrata!"

venerdì 3 ottobre 2008

CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO COMPRARE...

Una delle mie piadine mangiata prima dell'allenamento 4,50 € con Mastercard

Un giro d'aperitivo da Marino con Luca 3,50€ con Mastercard


Fare il Fartlek all'allenamento da solo al buio con tutto ciò sul groppone, un anca che fa dannare l'anima...più mille pensieri che vagano per la testa non ha prezzo...

Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard!