"...just one look and I can hear a bell ring one more look and I forget everything
Mamma mia, here I go again
my, my, how can I resist you
mamma mia, does it show again
my, my, just how much I've missed you
yes, I've been broken-hearted
blue since the day we parted
why, why did I ever let you go
mamma mia, now I really know
my, my, I could never let you go..."
Abba - Mamma Mia
Film ispirato dal famoso musical di Broadway, Mamma Mia è ambientato in Grecia nel 1999 nell'incantevole isola di Kalokairi.
Parla di una ragazza, Sophie, che ormai prossima al matrimonio decide di voler conoscere il padre; così, dopo essere stata cresciuta da una madre che ha fatto dell'indipendenza il suo credo di vita, decide di invitare di nascosto, nell'albergo dove alloggiano, i tre uomini più importanti della vita di sua madre, che hanno condiviso insieme a lei una storia d'amore...
E' un film romantico, sensuale, giocoso e dolcemente irriverente, fra tira e molla sentimentali e sprazzi di vivace girl power, a emergere non è tanto la generazione dei giovani, ma quella dei genitori, anche per merito dell'immensa e a tratti debordante Meryl Streep (che raggiunge vertici canori scintillanti), insomma dopo "Il diavolo veste Prada" e "Leoni per Agnelli" un altra interpretazione da Oscar per lei.
Si chiude in festa grande, ebbri di un divertimento che però non emoziona, e lascia un poco indifferenti: non sempre il buon umore mette di buon umore.
Sebbene sia stato obbligato a vedere questo film-musical, mi sono dovuto ricredere, come quando ho visto "Il diavolo veste Prada".
Anche se può sembrare a tratti troppo mieloso, Mamma Mia!, regala 2 ore di spettacolo ABBAgliante, brillante e musicalmente irresistibile,un vero e proprio omaggio al magico e incantato mondo del musical, dove ogni sogno può diventare realtà…se il musical è favola, di tutte le favole Mamma mia! è forse la più bella.
La frase: "Hai sempre saputo come fare un' entrata!"


3 commenti:
aahhhh bello...e poi ti chiedi perchè solo io e lu guardiamo sto blog..poi da quando hai messo sto post il contatore sta scendendo sai roooouggge?!io nel dubbio tolgo internet e butto il computer così non ci capito + nemmeno per sbaglio...
Ah parlato quello buono...ma va a fare la trivela al Meazza!!!ah sei forte Quaresma!ah quando uno è forte e forte
Lascia stare Mamma Mia! è il film dell'anno :-D
Cmq asp un sec non buttare giù il computers sei scemo??? (ah già sei LO SCEMO vabbè...)aspetta almeno che metta anche la canzone sul blog almeno
io in un post dove scrive quaresma nn scrivo.
Posta un commento