lunedì 28 gennaio 2008

PER UN PAIO DI CIABATTE IN CERVO E CACHEMIRE

Partendo dal presupposto che non seguo il grande fratello quello che voglio dirvi è questo...naturalmente mi rivolgo principalmente a chi segue il programma..."Salvate quest'uomo vi prego, è una sagoma"
Data di nascita: 8 marzo 1981
Luogo: Milano
Vive a: Milano
Stato civile: celibe
Altezza: 178 cm
Peso: 65 kg
Occhi: verdi/castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: pesci, ascendente vergine
Studi effettuati: maturità classica, laureando in relazioni pubbliche e pubblicità allo IULM
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: imprenditore da tre anni; è titolare di una piccola azienda che porta il suo nome, la "RMC - Roberto Mercandalli Contract", e si occupa di progettazione di edifici servendosi del supporto professionale della madre, arredatrice d'interni, e del padre, produttore di mobili per ufficio
Hobby e Sport: prima di andare a dormire dedica un po' di tempo alla lettura ma ai romanzi preferisce i testi psicologici. Tra gli sport che pratica ci sono lo sci, l'equitazione e il tennis.

sabato 26 gennaio 2008

FACCIAMO FESTA












Finalmente è caduto non ne potevo più di vedere quest'uomo, ma ci voleva veramente così tanto?
Questa sinistra non ha fatto che succhiarci il sangue, siamo stati comandati da una persona che non è un leader e mai sarà un leader.
Povero mortadella quando ha saputo che non gli è stata confermata la fiducia c'è rimasto veramente male non vedete?



Ecco una breve poesia gentilmente mandata dal mio amico Lubidù dopo la caduta del governo...

oh Gesù dagli occhi tristi
fai sparire i comunisti
se risolvi il problema
fai sparire anche D'alema.
Canteremo le tue lodi.
se sparisse pure Prodi
e se morisse Bertinotti
una festa con i botti.
Tu col cuore sempre aperto
fai sparire Diliberto
e con gli angeli tuoi belli
fai sparire anche Rutelli.
Oh Gesù dagli occhi buoni
fai tornare Berlusconi
e se riesci,con un dito
fai tornar pure Benito
ma la cosa più importante
e te lo chiede anche la curia
con un fulmine dal cielo
arrostisci ci Luxuria!!

SESTA GIORNATA CAMPIONATO AL GOLF

RESOCONTO PARTITA:

Dopo la cocente sconfitta contro i Crysalide per la vittoria del campionato i Corona Boys tornano in campo per consolidare la seconda posizione contro l'A.C. Assicurazioni.
Nei primi minuti di gioco le due squadre sono un po' contratte, ma dopo qualche azione sporadica degli avversari i Corona prendono in mano il pallino del gioco, prima gli viene negato un rigore sacrosanto ad Alby Cadabra (e siamo a 3 in questo campionato tra l'altro con il solito arbitro) e poi è lo stesso Alby a prendere due pali prima di testa su assist del Bu e poi di destro dopo una azione personale sulla fascia. E' il 10 minuto quando i Corona passano in vantaggio su classica azione di calcio d'angolo battuta come sempre da Alby Cadabra, ma a differenza delle altre volte è Raizul a trovare il primo gol stagionale dopo un perfetto inserimento sul secondo palo. I Corona non si fermano e raddoppiano quasi subito, Raizul supera la metà campo palla al piede e la scarica a Bum Bum Cavanna che a tu per tu con il portiere rimane freddo e non sbaglia. Negli ultimi minuti Bum Bum potrebbe incrementare il vantaggio dopo un tunnel sul suo diretto marcatore, ma l'estremo difensore si oppone negando la gioia del 3 a 0.
Nel secondo tempo la musica non cambia, dopo qualche minuto di difficoltà i Corona riescono ad incrementare il vantaggio grazie ad una bella triangolazione tutta di prima Cavo-Alby-Simo ed è proprio quest'ultimo che con un gran tiro ad incrociare batte per la terza volta il portiere avversario. Il 4 a 0 arriva sempre su contropiede, lancio in profondità di Simo che mette in movimento un Alby versione assistman, scatto in profondità resistendo alla carica del proprio marcatore e passaggio a Raizul che a porta vuota non può che dire "e sono quattro a casa!!!" I Corona potrebbero dilagare, ma la voglia di far gol è troppo grande e quindi Alby non concretizza l'occasione passando la palla a bum bum. Nel finale l'A.C. Assicurazioni trovano il gol grazie ad un passaggio di Venturin che smarca la propria punta, Zaffuto tocca,ma non riesce ad impedire che la palla entri, ma è solo una magra consolazione alla fine i Corona battono l'A.C. Assicurazioni per 4 a 1 conquistando matematicamente la seconda posizione.

PAGELLE:

Raizul il magnifico (Geppy) - voto 8 - Platone disse " Non ho mai visto una scultura così ben definita " al suo cospetto i bronzi di riace sono una "pippa" trova finalmente il gol stagionale e non contento segna pure il secondo, sforna pure l'assist del 2 a 0, bravo in fase difensiva ottima in quella offensiva il premio Toyota per il migliore in campo sicuramente è suo. "Scultura ellenica"

Aquila volante (Zaffuto) - voto 7,5 - Impegnato di in qualche circostanza risponde bene con delle ottime parate del resto la seconda difesa del campionato dopo sei partite è dei Corona, un motivo ci sarà non credete?."Stacanovista"

Acciaio e seta (Simo) - voto 7,5 - Anche se non al meglio disputa un ottima gara, non perde mai di vista il suo diretto marcatore trovando pure un bel gol su un ottima azione di contropiede, in queste partite ha dimostrato di essere una delle colonne portanti di questa squadra."Lama di rasoio"

Alby cadabra (Alby) - voto 7,5 - Eccolo finalmente!!! giocate semplici per lo meno fino al 4 a 0 sempre pericoloso in fase offensiva, colpisce due pali e gli viene negato un rigore, da pure una grande mano in difesa recuperando palloni pericolosi, dai suoi piedi nascono pure 3 dei 4 gol fatti."Smoking bianco"

Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 7,5 - Si presenta con una brutta influenza, ma disputa un ottima gara, attacca lo spazio e finalmente si sblocca trovando pure un gol dopo due turni di digiuno,se gioca così quando è ammalato figurarsi quando si riprenderà. "Malato immaginario"

Marcatori:
Alby 11
Simo 7
Cavo 4
Geppy 2
Lore 2
Albo 1
Vasta 1
Zaffuto 1

Assist:
Alby 7
Geppy 5
Lore 2
Cavo 1
Simo 1
Zaffuto 1

venerdì 18 gennaio 2008

QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO

RESOCONTO PARTITA:

In questa quinta giornata di campionato di calcetto si sono affrontate le rispettive capoliste del campionato, Corona Boys contro i Crysalide.

Ci si aspettava una partita ricca di emozioni, ma il pubblico è rimasto scontento della qualità del gioco. Nei primi minuti le squadre si studiano per capire gli eventuali punti deboli, i Corona giocano molto contratti tant è che la coppia Alby - Cavo si vede solamente in qualche caso sporadico. Intorno al 10' minuto sono i Crysalide a passare in vantaggio, l'azione nasce su una rimessa sulla fascia sinistra, un rapido scambio coglie impreparata la difesa avversaria trafiggendo il povero Zaffuto. Ci si aspetta una reazione dai Corona, ma arrivano solo due timidi tentativi, prima con Alby Cadabra che prova a sfruttare un indecisione tra il difensore ed il portiere ospite, ma il tiro in scivolata termina a lato del palo di pochi centimetri e poi è Bum Bum a rendersi pericoloso con un tiro dal limite dopo un azione manovrata che però si spegne sul fondo. Nel finale lavoro per Pistocchi per un contatto dubbio in area tra Alby Cadabra ed il numero 5 avversario anche se i Corona non lamentano più di tanto.
Nel secondo tempo la squadra locale cerca di recuperare e si spinge in attacco, si rende pericolosa più volte impegnando il portiere avversario, ma proprio sul momento in cui sembrava arrivare il gol del pareggio i Crysalide aumentano il vantaggio con un azione in contropiede nata da un calcio d'angolo non battuto in modo magistrale da Alby Cadabra.
Sul due a zero i Corona sembrano mollare, ma Raizul suona la carica, i ragazzi provano a rimontare, ma altre due decisioni arbitrali molto dubbie (Lunedì al processo di Biscardi se ne vedranno delle belle su questi avvenimenti che hanno condizionato non poco la partita) condizionano la partita. Prima un entrata in scivolata da terra sempre su Alby (il commento di Crudeli è stato "ma a calcetto non era vietata?" )e successivamente quella più clamorosa sul Cormorano che è stato sgambettato al momento della conclusione nettamente dentro l'area di rigore, ma l'arbitro fischia una punizione dal limite davanti allo stupore dei giocatori. Nel finale da segnalare prima una punizione dalla trequarti di Alby Cadabra indirizzata sotto la traversa disinnescata abilmente dal portiere e proprio nel finale il primo gol in questo campionato sfiorato da Raizul in scivolata sugli sviluppi su un calcio d'angolo. Il finale però è amaro,la difesa catenacciara dei Crysalide ha avuto il sopravvento sulla fantasia dei Corona decretando la prima sconfitta per i locali che molto probabilmente dovranno dire addio alla vittoria del campionato.



PAGELLE:

Raizul il magnifico (Geppy) - voto 6,5 -

Uno dei pochi a salvarsi, corre e lotta su tutti i palloni, cerca di dare la carica alla squadra sul 2 a 0, sfiora addirittura una gol nel finale, è la colonna portante di questa squadra nei momenti critici. "Guerriero"


Aquila volante (Zaffuto) - voto 6 -

Non può nulla sui due gol, per il resto svolge un buon lavoro compiendo 3 parate significative che non fanno aumentare lo svantaggio. "Incolpevole"


Acciaio e seta (Simo) - voto 6 -

Non riesce ad avanzare come al solito a causa della difesa estrema attuata dai Crysalide, in difesa commette pochi errori, prova a ridare vitalità all'attacco nella ripresa ed in parte ci riesce."Vitamina C"


Christian Dior profumo di classe (Albo) - voto 6 -

Non si muove quasi mai dalla difesa, tiene sotto pressione il suo diretto marcatore per tutti i minuti che è in campo, quando i Crysalide segnano lui è fuori, ma questa non può essere un attenuate sfiora anche lui il gol nel primo tempo, ma la sua conclusione vola alta sopra la traversa. "Totem"


Alby Cadabra (Alby) - voto 5,5 -

Si vede poco nel primo tempo, meglio nella ripresa, sempre pericoloso sulle palle alte, riesce a difenderle, ma non ad appoggiarsi come vorrebbe, non gli vengono concessi 2 rigori (uno sacrosanto) e sfiora in qualche occasione il gol, ma da lui ci si aspetta molto di più, chiamate "Chi l'ha visto". "Fantasma"


Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 5,5 -

Seconda partita consecutiva senza gol, insieme al suo compagno di reparto uno dei peggiori in campo(del resto sono punte e le punte devono segnare), si procura un rigore, ma l'arbitro si inventa una punizione dal limite, cerca la porta in con qualche tiro, ma senza fortuna. "Stitico"

Marcatori:
Alby 11
Simo 6
Cavo 3
Lore 2
Albo 1
Vasta 1
Zaffuto 1


Assist:
Alby 4
Geppy 4
Lore 2
Cavo 1
Simo 1
Zaffuto 1

mercoledì 9 gennaio 2008

QUARTA GIORNATA CAMPIONATO AL GOLF

RESOCONTO PARTITA:

Quarta giornata del campionato di calcetto al golf di Salice, la sfida vedeva di fronte i Corona Boys contro gli Isotopi. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza alcun timore di perdere la partita. Per gli Isotopi comunque assenze pesanti come Maspero e Ginelli che hanno in parte condizionato l'esito dell'incontro, dalla parte opposta invece i Corona si sono presentati con un Alby Cadabra appesantito e un Bum Bum Cavanna sottotono.
Partita maschia che ha visto molti contrasti duri, a farne le spese è stato per ben due volte Alby Cadabra che per poco non usciva rotto a fine partita ha dichiarato "piccoli, ma cattivi...però una l'ho ridata con gli interessi anche se non l'ho fatto apposta volevo prendere posizione". Bene i Corona che intorno al 10' minuto sbloccano il risultato grazie ad una bella combinazione che porta Simo alla conclusione a porta vuota 1 a 0. Ci prova anche Alby ad incrementare il vantaggio, ma con poca fortuna (si vedeva il netto divario di resistenza tra lui e la squadra avversaria nel primo tempo). Gli Isotopi non si spaventano e giocano un buon calcio peccato che molti di loro si intestardiscono con azioni personali finendo per favorire la difesa avversaria. Ma grazie ad un colpo di fortuna sono proprio gli Isotopi a passare in vantaggio grazie ad un tiro apparentemente innoquo che viene deviato dalla punta numero 9 spiazzando l'incolpevole Zaffuto.
Nel finale è ancora Mirabelli a poter portare in vantaggio i Corona grazie ad uno schema sugli sviluppi del solito calcio di punizione, ma questa volta la conclusione viene strozzata dal giocatore spegnendosi a fondo campo.
Nella ripresa i Corona inizzialmente subiscono gli attacchi avversari, ma è proprio su questi attacchi che trovano la rete del 2 a 1, in una azione molto confusa Zaffuto prima para e successivamente rinvia lungo, un rinvio che inganna il portiere avversario e regala il nuovo vantaggio per i Corona.
Due minuti e il solito Alby ad incrementare il vantaggio grazie ad un passaggio filtrante di Simo, controllo di destro e tiro sul palo più lontano nulla da fare per il portiere.
I Corona iniziano a giocare in scioltezza, ma proprio su una azione di queste nasce un contropiede degli Isotopi che punisce i Corona 3 a 2
Qualche minuto dopo azione di contropiede per i Corona, Geppy scende sulla fascia imitando Cristiano Ronaldo, il portiere esce alla disperata, ma anzichè di tirare la passa sulla fascia opposta dove c'è Alby che non ha un controllo molto felice però ritorna sul pallone aspetta che il portiere torni in porta e lo infila sul primo palo (a fine partita il Geppy ha dichiarato "Basta con questi giochetti mi fai venire un infarto e poi perdevo l'assist"). La partita bene o male si va spegnendo con il passare dei minuti da segnalare solamente una bella azione sempre dei Corona, lancio rasoterra a tagliare il campo di Simo velo di Alby Cadabra per il Cavo che da solo davanti al portiere non riesce a trafiggerlo ed infine una bella girata sempre di Bum Bum Cavanna, ma il pallone sbatte contro l'incrocio.
A qualche secondo dalla fine l'arbitro decreta uno shoot out per i Corona, Alby si incarica della battuta che trasforma facendo passare il pallone sotto le gambe del portiere.....normale routine
Il finale dal golf è Corona batte Isotopi per 5 a 2.

PAGELLE:

Alby Cadabra (Alby) - voto 7,5 -

Si vede molto poco nel primo tempo forse per recuperare un pò le energie perse in precedenza, ma nel secondo tempo è tutta un altra storia trascina la squadra con 3 gol ed un assist si schiera in difesa quando la squadra si sbilancia, tiene su la palla nel momento del bisogno e lotta su ogni pallone fino alla fine. "Prescelto"

Aquila volante (Zaffuto) - voto 7 -

Non molto impegnato in questa partita a causa dei tiri fiacchi della squadra avversaria, ma nel momento del bisogno c'è sempre disinnesca un paio di tiri che avrebbero potuto cambiare le sorti dell'incontro da rivedere quache rinvio anche se proprio su uno di questi trova il gol del momentaneo 2 - 1. "Muro umano"

Acciaio e seta (Simo) - voto 7 -

Gli avversari si chiedono, "ma quando finirà di segnare questo qua?" se lo chiedono anche i proprio compagni certo che un difensore con il vizio del gol fa sempre comodo. "Golosone"

Raizul il magnifico (Geppy) - voto 7 -

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, stoppa le azioni d'attacco sul nascere e partecipa più volte alla fase offensiva regalando pure un assist al bacio del momentaneo 4 a 2 unica pecca la torre mancata sull'inserimento di Alby che ha innescato il contropiede avversario. "Die Hard"

Gani - voto 7 -

Buona la prova del numero cinque bianco blu, buon sostengno in attacco e sempre presente in difesa, con le sue ripartenze sulla fascia mette sempre in difficoltà gli avversari, si è dimostrato una marcia in più per i Corona. " Concord"

Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 6,5 -

Si dice che per una punta il gol è importante e se non ne fa vuol dire che non ha giocato bene, ma sfatiamo questo mito nel primo tempo corre molto anche per aiutare un povero Alby in debito di ossigeno nel secondo tempo si spegne con il passare dei minuti cerca il gol, ma in 2 occasioni il portiere gli nega la gioia e successivamente e l'incrocio a dargli il due di picche. Nel finale non riesce neppure a tenere su un pallone, meriterebbe 7 per l'impegno e la tanta corsa, ma mezzo voto in meno perchè una punta almeno un gol lo deve sempre fare. "Keniota"

Marcatori:
Alby 11
Simo 6
Cavo 3
Lore 2
Albo 1
Vasta 1
Zaffuto 1

Assist:
Alby 4
Geppy 4
Lore 2
Cavo 1
Simo 1
Zaffuto 1

sabato 5 gennaio 2008

TEST

Ehi ragazzi, ve la sentite di fare un piccolo test?
Voglio solamente vedere chi di voi pensa di conoscermi veramente, chi partecipa poi riceverà la saluzione completa :-)
Vi aspetto numerosi

http://rifleman.altervista.org/friendtest/test.php?usr=dottoreds

VORREI CHIEDERE.....

Innanzitutto volevo salutare tutti quelli che si soffermeranno a leggere questo post.
L'altra sera alla classica domanda che ho sentito in tv ossia "Cosa salveresti di questo 2007?" beh ben poco.
L'anno scorso ho chiuso un 2006 perfetto vivendo il capodanno più bello della mia vita e sinceramente pensavo di vivere un 2007 allo stesso modo solamente che nel percorso di quest'ultimo anno mi sono perso più volte concludendolo nei peggiore dei modi.
Tant'è che ho festeggiato il 24-25-26 con l'influenza e capodanno è stato un vero e proprio flop...sono del parere che se ho vissuto queste esperienze è perché me lo sono meritato, diciamo che ho avuto un karma veramente molto negativo.
Verso la fine di quest'anno in alcuni casi mi sono comportato diversamente dal solito,diciamo chiaramente da vero stronzo ed anche se alcuni problemi personali mi hanno distratto questa non può essere una scusa per ferire persone che mi hanno sempre voluto bene.
Partiamo in ordine alfabetico almeno non faccio alcuna discriminazione :-p
Vorrei scusarmi con Angela per non essere stato molto presente in questo 2007 a differenza degli altri anni, con Alessandra per le vicende di questa estate,spero che tu abbia capito che non avevo alcuna intenzione di ferirti, scusa Cavo se qualche volta sono uscito dalle righe e ti sono sembrato arrogante, scusa Enzo se in alcuni casi ti ho fatto preoccupare e per finire volevo chiedere scusa a Lu-bidu e Geppy, scusate se qualche volta vi ho tirato il pacco.
Volevo chiedere scusa anche a tutti gli altri miei amici come Carlo,Daniel,Fra ecc... se non ci siamo visti tante volte in questo 2007.
Insomma "Scusate se mi sono comportato da stronzo" ehi che sia chiaro non voglio mica prendere i voti :-) però volevo per lo meno iniziare questo 2008 bene anche per cancellare gli errori fatti nel 2007 lo so che alcuni potranno sembrare indelebili però errare umano o no?
Scusate ancora e Buon 2008 a tutti voi........specialmente a me, per lo meno spero di meritarmelo