RESOCONTO PARTITA:
Dopo la cocente sconfitta contro i Crysalide per la vittoria del campionato i Corona Boys tornano in campo per consolidare la seconda posizione contro l'A.C. Assicurazioni.
Nei primi minuti di gioco le due squadre sono un po' contratte, ma dopo qualche azione sporadica degli avversari i Corona prendono in mano il pallino del gioco, prima gli viene negato un rigore sacrosanto ad Alby Cadabra (e siamo a 3 in questo campionato tra l'altro con il solito arbitro) e poi è lo stesso Alby a prendere due pali prima di testa su assist del Bu e poi di destro dopo una azione personale sulla fascia. E' il 10 minuto quando i Corona passano in vantaggio su classica azione di calcio d'angolo battuta come sempre da Alby Cadabra, ma a differenza delle altre volte è Raizul a trovare il primo gol stagionale dopo un perfetto inserimento sul secondo palo. I Corona non si fermano e raddoppiano quasi subito, Raizul supera la metà campo palla al piede e la scarica a Bum Bum Cavanna che a tu per tu con il portiere rimane freddo e non sbaglia. Negli ultimi minuti Bum Bum potrebbe incrementare il vantaggio dopo un tunnel sul suo diretto marcatore, ma l'estremo difensore si oppone negando la gioia del 3 a 0.
Nel secondo tempo la musica non cambia, dopo qualche minuto di difficoltà i Corona riescono ad incrementare il vantaggio grazie ad una bella triangolazione tutta di prima Cavo-Alby-Simo ed è proprio quest'ultimo che con un gran tiro ad incrociare batte per la terza volta il portiere avversario. Il 4 a 0 arriva sempre su contropiede, lancio in profondità di Simo che mette in movimento un Alby versione assistman, scatto in profondità resistendo alla carica del proprio marcatore e passaggio a Raizul che a porta vuota non può che dire "e sono quattro a casa!!!" I Corona potrebbero dilagare, ma la voglia di far gol è troppo grande e quindi Alby non concretizza l'occasione passando la palla a bum bum. Nel finale l'A.C. Assicurazioni trovano il gol grazie ad un passaggio di Venturin che smarca la propria punta, Zaffuto tocca,ma non riesce ad impedire che la palla entri, ma è solo una magra consolazione alla fine i Corona battono l'A.C. Assicurazioni per 4 a 1 conquistando matematicamente la seconda posizione.
PAGELLE:
Raizul il magnifico (Geppy) - voto 8 - Platone disse " Non ho mai visto una scultura così ben definita " al suo cospetto i bronzi di riace sono una "pippa" trova finalmente il gol stagionale e non contento segna pure il secondo, sforna pure l'assist del 2 a 0, bravo in fase difensiva ottima in quella offensiva il premio Toyota per il migliore in campo sicuramente è suo. "Scultura ellenica"
Aquila volante (Zaffuto) - voto 7,5 - Impegnato di in qualche circostanza risponde bene con delle ottime parate del resto la seconda difesa del campionato dopo sei partite è dei Corona, un motivo ci sarà non credete?."Stacanovista"
Acciaio e seta (Simo) - voto 7,5 - Anche se non al meglio disputa un ottima gara, non perde mai di vista il suo diretto marcatore trovando pure un bel gol su un ottima azione di contropiede, in queste partite ha dimostrato di essere una delle colonne portanti di questa squadra."Lama di rasoio"
Alby cadabra (Alby) - voto 7,5 - Eccolo finalmente!!! giocate semplici per lo meno fino al 4 a 0 sempre pericoloso in fase offensiva, colpisce due pali e gli viene negato un rigore, da pure una grande mano in difesa recuperando palloni pericolosi, dai suoi piedi nascono pure 3 dei 4 gol fatti."Smoking bianco"
Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 7,5 - Si presenta con una brutta influenza, ma disputa un ottima gara, attacca lo spazio e finalmente si sblocca trovando pure un gol dopo due turni di digiuno,se gioca così quando è ammalato figurarsi quando si riprenderà. "Malato immaginario"
Marcatori:
Alby 11
Simo 7
Cavo 4
Geppy 2
Lore 2
Albo 1
Vasta 1
Zaffuto 1
Assist:
Alby 7
Geppy 5
Lore 2
Cavo 1
Simo 1
Zaffuto 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento