RESOCONTO PARTITA:
Quarta giornata del campionato di calcetto al golf di Salice, la sfida vedeva di fronte i Corona Boys contro gli Isotopi. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza alcun timore di perdere la partita. Per gli Isotopi comunque assenze pesanti come Maspero e Ginelli che hanno in parte condizionato l'esito dell'incontro, dalla parte opposta invece i Corona si sono presentati con un Alby Cadabra appesantito e un Bum Bum Cavanna sottotono.
Partita maschia che ha visto molti contrasti duri, a farne le spese è stato per ben due volte Alby Cadabra che per poco non usciva rotto a fine partita ha dichiarato "piccoli, ma cattivi...però una l'ho ridata con gli interessi anche se non l'ho fatto apposta volevo prendere posizione". Bene i Corona che intorno al 10' minuto sbloccano il risultato grazie ad una bella combinazione che porta Simo alla conclusione a porta vuota 1 a 0. Ci prova anche Alby ad incrementare il vantaggio, ma con poca fortuna (si vedeva il netto divario di resistenza tra lui e la squadra avversaria nel primo tempo). Gli Isotopi non si spaventano e giocano un buon calcio peccato che molti di loro si intestardiscono con azioni personali finendo per favorire la difesa avversaria. Ma grazie ad un colpo di fortuna sono proprio gli Isotopi a passare in vantaggio grazie ad un tiro apparentemente innoquo che viene deviato dalla punta numero 9 spiazzando l'incolpevole Zaffuto.
Nel finale è ancora Mirabelli a poter portare in vantaggio i Corona grazie ad uno schema sugli sviluppi del solito calcio di punizione, ma questa volta la conclusione viene strozzata dal giocatore spegnendosi a fondo campo.
Nella ripresa i Corona inizzialmente subiscono gli attacchi avversari, ma è proprio su questi attacchi che trovano la rete del 2 a 1, in una azione molto confusa Zaffuto prima para e successivamente rinvia lungo, un rinvio che inganna il portiere avversario e regala il nuovo vantaggio per i Corona.
Due minuti e il solito Alby ad incrementare il vantaggio grazie ad un passaggio filtrante di Simo, controllo di destro e tiro sul palo più lontano nulla da fare per il portiere.
I Corona iniziano a giocare in scioltezza, ma proprio su una azione di queste nasce un contropiede degli Isotopi che punisce i Corona 3 a 2
Qualche minuto dopo azione di contropiede per i Corona, Geppy scende sulla fascia imitando Cristiano Ronaldo, il portiere esce alla disperata, ma anzichè di tirare la passa sulla fascia opposta dove c'è Alby che non ha un controllo molto felice però ritorna sul pallone aspetta che il portiere torni in porta e lo infila sul primo palo (a fine partita il Geppy ha dichiarato "Basta con questi giochetti mi fai venire un infarto e poi perdevo l'assist"). La partita bene o male si va spegnendo con il passare dei minuti da segnalare solamente una bella azione sempre dei Corona, lancio rasoterra a tagliare il campo di Simo velo di Alby Cadabra per il Cavo che da solo davanti al portiere non riesce a trafiggerlo ed infine una bella girata sempre di Bum Bum Cavanna, ma il pallone sbatte contro l'incrocio.
A qualche secondo dalla fine l'arbitro decreta uno shoot out per i Corona, Alby si incarica della battuta che trasforma facendo passare il pallone sotto le gambe del portiere.....normale routine
Il finale dal golf è Corona batte Isotopi per 5 a 2.
PAGELLE:
Alby Cadabra (Alby) - voto 7,5 -
Si vede molto poco nel primo tempo forse per recuperare un pò le energie perse in precedenza, ma nel secondo tempo è tutta un altra storia trascina la squadra con 3 gol ed un assist si schiera in difesa quando la squadra si sbilancia, tiene su la palla nel momento del bisogno e lotta su ogni pallone fino alla fine. "Prescelto"
Aquila volante (Zaffuto) - voto 7 -
Non molto impegnato in questa partita a causa dei tiri fiacchi della squadra avversaria, ma nel momento del bisogno c'è sempre disinnesca un paio di tiri che avrebbero potuto cambiare le sorti dell'incontro da rivedere quache rinvio anche se proprio su uno di questi trova il gol del momentaneo 2 - 1. "Muro umano"
Acciaio e seta (Simo) - voto 7 -
Gli avversari si chiedono, "ma quando finirà di segnare questo qua?" se lo chiedono anche i proprio compagni certo che un difensore con il vizio del gol fa sempre comodo. "Golosone"
Raizul il magnifico (Geppy) - voto 7 -
Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, stoppa le azioni d'attacco sul nascere e partecipa più volte alla fase offensiva regalando pure un assist al bacio del momentaneo 4 a 2 unica pecca la torre mancata sull'inserimento di Alby che ha innescato il contropiede avversario. "Die Hard"
Gani - voto 7 -
Buona la prova del numero cinque bianco blu, buon sostengno in attacco e sempre presente in difesa, con le sue ripartenze sulla fascia mette sempre in difficoltà gli avversari, si è dimostrato una marcia in più per i Corona. " Concord"
Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 6,5 -
Si dice che per una punta il gol è importante e se non ne fa vuol dire che non ha giocato bene, ma sfatiamo questo mito nel primo tempo corre molto anche per aiutare un povero Alby in debito di ossigeno nel secondo tempo si spegne con il passare dei minuti cerca il gol, ma in 2 occasioni il portiere gli nega la gioia e successivamente e l'incrocio a dargli il due di picche. Nel finale non riesce neppure a tenere su un pallone, meriterebbe 7 per l'impegno e la tanta corsa, ma mezzo voto in meno perchè una punta almeno un gol lo deve sempre fare. "Keniota"
Marcatori:
Alby 11
Simo 6
Cavo 3
Lore 2
Albo 1
Vasta 1
Zaffuto 1
Assist:
Alby 4
Geppy 4
Lore 2
Cavo 1
Simo 1
Zaffuto 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento