RESOCONTO PARTITA:
In questa quinta giornata di campionato di calcetto si sono affrontate le rispettive capoliste del campionato, Corona Boys contro i Crysalide.
Ci si aspettava una partita ricca di emozioni, ma il pubblico è rimasto scontento della qualità del gioco. Nei primi minuti le squadre si studiano per capire gli eventuali punti deboli, i Corona giocano molto contratti tant è che la coppia Alby - Cavo si vede solamente in qualche caso sporadico. Intorno al 10' minuto sono i Crysalide a passare in vantaggio, l'azione nasce su una rimessa sulla fascia sinistra, un rapido scambio coglie impreparata la difesa avversaria trafiggendo il povero Zaffuto. Ci si aspetta una reazione dai Corona, ma arrivano solo due timidi tentativi, prima con Alby Cadabra che prova a sfruttare un indecisione tra il difensore ed il portiere ospite, ma il tiro in scivolata termina a lato del palo di pochi centimetri e poi è Bum Bum a rendersi pericoloso con un tiro dal limite dopo un azione manovrata che però si spegne sul fondo. Nel finale lavoro per Pistocchi per un contatto dubbio in area tra Alby Cadabra ed il numero 5 avversario anche se i Corona non lamentano più di tanto.
Nel secondo tempo la squadra locale cerca di recuperare e si spinge in attacco, si rende pericolosa più volte impegnando il portiere avversario, ma proprio sul momento in cui sembrava arrivare il gol del pareggio i Crysalide aumentano il vantaggio con un azione in contropiede nata da un calcio d'angolo non battuto in modo magistrale da Alby Cadabra.
Sul due a zero i Corona sembrano mollare, ma Raizul suona la carica, i ragazzi provano a rimontare, ma altre due decisioni arbitrali molto dubbie (Lunedì al processo di Biscardi se ne vedranno delle belle su questi avvenimenti che hanno condizionato non poco la partita) condizionano la partita. Prima un entrata in scivolata da terra sempre su Alby (il commento di Crudeli è stato "ma a calcetto non era vietata?" )e successivamente quella più clamorosa sul Cormorano che è stato sgambettato al momento della conclusione nettamente dentro l'area di rigore, ma l'arbitro fischia una punizione dal limite davanti allo stupore dei giocatori. Nel finale da segnalare prima una punizione dalla trequarti di Alby Cadabra indirizzata sotto la traversa disinnescata abilmente dal portiere e proprio nel finale il primo gol in questo campionato sfiorato da Raizul in scivolata sugli sviluppi su un calcio d'angolo. Il finale però è amaro,la difesa catenacciara dei Crysalide ha avuto il sopravvento sulla fantasia dei Corona decretando la prima sconfitta per i locali che molto probabilmente dovranno dire addio alla vittoria del campionato.
PAGELLE:
Raizul il magnifico (Geppy) - voto 6,5 -
Uno dei pochi a salvarsi, corre e lotta su tutti i palloni, cerca di dare la carica alla squadra sul 2 a 0, sfiora addirittura una gol nel finale, è la colonna portante di questa squadra nei momenti critici. "Guerriero"
Aquila volante (Zaffuto) - voto 6 -
Non può nulla sui due gol, per il resto svolge un buon lavoro compiendo 3 parate significative che non fanno aumentare lo svantaggio. "Incolpevole"
Acciaio e seta (Simo) - voto 6 -
Non riesce ad avanzare come al solito a causa della difesa estrema attuata dai Crysalide, in difesa commette pochi errori, prova a ridare vitalità all'attacco nella ripresa ed in parte ci riesce."Vitamina C"
Christian Dior profumo di classe (Albo) - voto 6 -
Non si muove quasi mai dalla difesa, tiene sotto pressione il suo diretto marcatore per tutti i minuti che è in campo, quando i Crysalide segnano lui è fuori, ma questa non può essere un attenuate sfiora anche lui il gol nel primo tempo, ma la sua conclusione vola alta sopra la traversa. "Totem"
Alby Cadabra (Alby) - voto 5,5 -
Si vede poco nel primo tempo, meglio nella ripresa, sempre pericoloso sulle palle alte, riesce a difenderle, ma non ad appoggiarsi come vorrebbe, non gli vengono concessi 2 rigori (uno sacrosanto) e sfiora in qualche occasione il gol, ma da lui ci si aspetta molto di più, chiamate "Chi l'ha visto". "Fantasma"
Il cormorano dalle ali di cachemire (Cavo) - voto 5,5 -
Seconda partita consecutiva senza gol, insieme al suo compagno di reparto uno dei peggiori in campo(del resto sono punte e le punte devono segnare), si procura un rigore, ma l'arbitro si inventa una punizione dal limite, cerca la porta in con qualche tiro, ma senza fortuna. "Stitico"
Marcatori:
Alby 11
Simo 6
Cavo 3
Lore 2
Albo 1
Vasta 1
Zaffuto 1
Assist:
Alby 4
Geppy 4
Lore 2
Cavo 1
Simo 1
Zaffuto 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento